Il primo appuntamento de “Gli Amici di elysArte” si terrà DOMENICA 5 NOVEMBRE 2017 per una suggestiva navigazione con guida a bordo alle Dighe del Panperduto!

Giungendo in questo luogo si rimane incantati dal paesaggio: l’acqua è la protagonista assoluta, se ne percepisce la maestosità e la potenza; lo sguardo viene attratto dalla complessità dei percorsi da essa compiuti fra l’ambiente fluviale e le opere di derivazione e canalizzazione. Durante questo tour in barca, vi accompagneremo alla scoperta della diga del Panperduto, dell’Opera di Presa e tutto il complesso sistema idrico che qui si sviluppa, dall’inizio della sua storia ai giorni nostri, dove ancora oggi ricopre un ruolo fondamentale sia nell’economia che nella cultura del territorio.

Programma

Ore 13.45 Ritrovo al Panperduto.
Ore 14.15 Imbarco davanti all’ostello. Concata, navigazione sul fiume Ticino fino a Porto della Torre. Concata del Panperduto e navigazione in bacino. Sbarco davanti all’ostello.

La visita guidata in barca sarà tenuta da una guida del Parco del Ticino.

Tariffe

Costo al pubblico 10,00 € a persona
I bambini dai 5 ai 10 anni pagano 5,00 €
Per i bambini sotto i 4 anni gratuito

Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato entro sabato 28 ottobre 2017.

L’imbarcazione “Verdi” è coperta e riscaldata, la visita in barca partirà al raggiungimento di almeno 20 partecipanti, il tour e la navigazione è sempre garantito salvo avverse condizioni idrometriche o meteorologiche.

È necessario presentarsi 15 minuti prima della partenza presso l’Info Point / Bar Caffetteria del Panperduto per ritirare i biglietti, pena la perdita della prenotazione e del posto in barca.

Per informazioni e prenotazioni contattatemi!

Elisa Zanoni, Guida e Accompagnatore Turistico
M +39 349 83 93 984 – elysa.zanoni@gmail.com – http://www.elysarte.com

Annunci